Alexa Chung, modella e conduttrice inglese è stata eletta Style Icon 2010 ai Fashion Awards. Amata da molti stilisti, di certo la Superga non se l'è lasciata scappare. Infatti Alexa è stata scelta come testimonial per i 100 anni del brand Superga, e sarà il volto della campagna P/E 2011 per il modello 2750, la sneaker bianca simbolo del brand.
Considerata una “it girl”, Alexa fa tendenza con il modellino al piede che ha fatto la storia del marchio, posando con un look scelto da lei all'insegna del simply-chic, fusione perfetta con lo stile Superga. Scelta colta nel segno per le shoes che hanno spopolato in GranBretagna. Nate nel 1911 nell'azienda torinese con la produzione di calzature con suole in gomma e poi in tela con fondo in gomma vulcanizzata, Superga è diventata col tempo leader delle pratiche sportive come tennis, pallacanestro, yachting, ginnastica.
Dopo essere stata fotografata la scorsa estate con un paio di portofino dorate ai piedi, Alexa non ha più lasciato nel cassetto l'amata sneakers, suggellando alla perfezione la liason con Superga.
La Chung, 27 anni britannica ma di origini cinesi, è diventata una fashion icon non solo per Superga. Adorata da molte griffe tra cui la britannica Mulberry, che le ha per l'appunto dedicato una borsa, la Alexa, è stata già volto noto sulle passarelle di DKNY, Pepe Jeans London, Sony Ericsson e nel 2010 è stata testimonial della fragranza Lacoste. Alexa ha inoltre firmato una propria mini collezione per il marchio americano Madewell. E' proprio vero, se funzioni nel mondo della moda, nessuno ti lascia scappare.